Vacanza con il cane a Praga | Città da scoprire

Andarein vacanza con il cane a Praga  è fattibilissimo , nonostante sia una grande città e molto turistica si può andare in giro tranquillamente con i nostri amici al guinzaglio, trovando qua e la spazi erbosi per loro! Vediamo insieme come ha vissuto la città Jeje!

Siamo arrivati a Praga in macchina, ovviamente siamo partiti che ci trovavamo già in Austria, quindi il viaggio era di poche ore e di conseguenza molto fattibile. Sconsiglio vivamente di fare una tirata unica fino a Praga , anche perchè vi perdereste il panorama e le sue attrazioni prima di arrivare alla meta, oltre il fatto che il vostro amico peloso non può farsi un lungo viaggio in macchina senza soste!

Praga è la capitale della Rep. Ceca e anche la città più grande e attrattiva di tutto lo stato. Per arrivarci in macchina esiste solo una strada , quindi non potete perdervi, puntate a nord e proseguite fino in centro. Importante da sapere che il limite di velocità sulla strada principale che porta a Praga è molto basso, quindi anche senza traffico il tempo di percorrenza si raddoppia.

Durante l’estate in Rep. Ceca i turisti locali vanno tutti lungo il fiume che costeggia la strada per Praga, si vedono centinaia di Kayak e gente che fa il bagno ovunque, ma abbiamo preferito proseguire verso Praga, la nostra tappa finale del tour estivo!

Praga è divisa in zone che oltre ad avere ognuna il suo nome, sono numerate dalla zona 1 alla zona 10.

Ovviamente quella centrale , chiamata la Praga vecchia è la numero 1 , centro di maggior attrazioni turistiche

Vacanza con il cane a Praga

Nonostante si pensi che a Praga sia meglio dormire in centro , abbiamo optato per la zona 3, e devo dire che ci siamo trovati benissimo! Infatti la zona 3 dista solo 20 minuti a piedi dal centro ( ci sono anche mezzi di trasporto pubblici- ma a Jeje piace passeggiare!).

Praga 3 | Hotel Golden City Garni

Vacanza con il cane a Praga Vacanza con il cane a Praga

 

 

 

 

Purtroppo dormire a Praga con il cane non è sempre facile , perchè non sono molte le strutture che accettano i nostri amici pelosi! Per esempio noi a Praga 3 siamo stati all’ Hotel Golden City Garni. Situato in un ottima posizione a 20 minuti a piedi dal centro o 5 in tram che si trova proprio davanti all’Hotel. Qui non è stato chiesto nessun supplememto per il Jeje e siamo stati accolti da un amichevole staff!

Golden City Garni – Disponibilità e Prezzi

Praga 3

 

Tutte le vie segnalano il numero di  zona in cui ci si trova , quindi è impossibile perdersi, ma una buona cartina alla mano vi renderà il percorso molto più facile!

Se non intendete dormire a Praga 3, famosa per le sue birre artigianali a basso costo e i suoi musei, ci sono altri hotel in zona 1 e 2 che accettano i vostri amici! Se andate in macchina , sappiate che tutti i parcheggi di Praga sono a pagamento!!Anche sulle strade in periferia!

Per agevolarvi la scelta dell’Hotel, di seguito vedete tutti gli hotel che accettano i cani divisi per numero di zona dalla 1 , il centro , alla 5. Le zone comunque più vicine al centro. Inutile allontanarsi troppo quando abbiamo delle possibilità per tutte le tasche anche in centro!

 

Vacanza con il cane a Praga  | Zona 1

 

Vacanza con il cane a Praga Vacanza con il cane a Praga

 

 

 

 

 

 

 

Hotel Praga 1 – Disponibilità e Prezzi

Vacanza con il cane a Praga  | Zona 2

Vacanza con il cane a Praga

Vacanza con il cane a Praga

 

 

 

 

 

 

Hotel Praga 2 – Disponibilità e Prezzi

 

 

Vacanza con il cane a Praga  | Zona 3

Vacanza con il cane a Praga Vacanza con il cane a Praga

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hotel Praga 3 – Disponibilità e Prezzi

 

Vacanza con il cane a Praga  | Zona 4

Vacanza con il cane a Praga Vacanza con il cane a Praga

 

 

 

 

 

 

Hotel Praga 4 – Disponibilità e Prezzi

 

Vacanza con il cane a Praga  | Zona 5

Vacanza con il cane a Praga Vacanza con il cane a Praga

 

 

 

 

 

 

Hotel Praga 5 – Disponibilità e Prezzi

 

Praga | Cultura, cibo e Birra

Come potete vedere sono moltissimi i posti dove possiamo dormire a Praga con il nostro cane. Non è necessario fare come noi e andarci in macchina, ormai ci sono dei voli low cost così economici che facciamo prima ed è più economico arrivare a Praga che fare Milano -Roma, quindi se fossi in voi ci farei un pensiero.

Come avete visto dalle foto ci sono moltissimi luoghi da visitare, almeno un weekend lo dovete fare a Praga nella vita!. Noi siamo stati con la calura estiva , ma d’inverno offre un panorama ancora più misterioso e affascinante!

Una cosa molto apprezzata da Jeje è stata sicuramente l’asfalto bagnato, una cosa che veramente ti fa lasciare a bocca aperta. Tutti i giorni giravano dei furgoncini che spruzzavano acqua sull’asfalto per diminuire il calore cittadino. Un servizio offerto da Praga che chi ha il cane capisce che è di fondamentale importanza. Proviamo a pensare a noi quando non riusciamo a camminare sulla sabbia , loro con il caldo affrontano costantemente quella sensazione!Proteggiamoli!

Vacanza con il cane a Praga Oltre ai bellissimi posti che offre la città , da non sottovalutare è la loro cucina. Diciamo che la cucina di Praga prende il buono dell’Ungheria e l’unisce ai piatti tipici austriaci, risultato? Una bomba di gusto!

Mentre passeggiavamo abbiamo sentito una guida locale che consigliava un pub per mangiare il tipico Goulash nel pane. Un piatto fantastico, ricco di sapori e che si mangia con gli occhi! Se accompagnato da una birra artigianale il gioco è fatto! Quindi tra i monumenti da non perdere a Praga inserite anche il mitico Goulash nel pane!

Jeje non vedeva l’ora di assaggiarlo, quindi è incominciata una pazza ricerca a questo super pub!

Vedete con il seguente filmato del Dogo la strada per arrivare al fantomatico pub per farci una scorpacciata tutti insieme di Goulash! Purtroppo non ricordiamo il nome del Pub, ma se guardate attentamente il video capirete subito come trovarlo! Il video è stato girato da Jeje, il mio cane. Se volete consigli utili leggete la mia guida sulla Action Cam che ha scelto per i suoi video.

Leggete la guida sulla Action cam del Dogo.

Jeje è goloso, come tutti i nostri amici pelosi, ma per smaltire pane e Goulash ci è voluta una lunga passeggiata nel cuore di Praga , zampettando di qua e di la per vedere tutto quello che la città ci offre!

Ognuno vede la città a suo modo, a chi piace un determinato stile o una determinata tipologia di città , ma l’obbiettivo di questo blog e di farvi vivere le esperienze, le vacanze, proprio come le vivrebbe il vostro cane. Nel prossimo video vediamo Praga vista con gli occhi di Jeje.

Praga resta comunque una città stupenda ricca di cultura e di un passato ancora presente tra le vie del centro. Principalmente la parte vecchia da quella nuova è divisa da un ponte, che delimita le due zone.

Jeje al piacere di farvi vedere il momento emozionante di quando  attraversa il ponte per passare da un paesaggio ad un altro! Vediamolo insieme!

Tutti gli Hotel a Praga per cani

Vacanza con il cane a Praga Non perdete tempo concedetevi un weekend a portata di tutti a Praga, una città che incanta in tutte le stagioni e mi raccomando non lasciate a casa il vostro amico, lui può seguirvi ovunque, dovete solo volerlo voi! Lui ci sta! Se avete ancora dubbi su dove dormire con il vostro amico QUI trovati tutti gli hotel che accettano i cani. Basta partire preparati e per voi sarà la gita migliore di sempre!

Tutti gli Hotel per cani a Praga

Action Camera

Provate anche voi a fare girare dei video al vostro cane, basta solo una Action Cam! Guarda l’articolo sulla Action Cam del Dogo

Action Camera del Dogo – Info e Consigli

Non perdetevi questi paesaggi meravigliosi!

Buon Viaggio!
Jeje

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply