Spiagge per cani Sicilia | Poche ma buone!

Spiagge per cani Sicilia? Si ora ci sono, anche se sono molto poche avendo a disposizione molte spiagge sul territorio. Vediamo insieme dove possiamo andare senza problemi con il nostro cane!

Non sono molte le spiagge segnalate in Sicilia, ma comunque sono presenti in alcuni punti dell’Isola. Vediamo insieme qualòi spiaggi ospitano i nostri amici pelosi e le relative informazioni utili per preparare al meglio la mostra vacanza in Sicilia. Tutte le spiagge sono divise per regione e provincia.

Ricordate che la museruola e la paletta per cani sono sempre necessari in ogni spiaggia sia pubblica che privata, quindi se ancora non ne avete una leggete la mia guida sulle diverse tipologie in commercio.

Museruola per cani – Leggi la mia guida Palette per cani – Leggi la mia guida

 Spiagge per cani Sicilia | Provincia di Siracusa

Marina di Priolo

Bau Bau Beach Priolo

Spiaggia privata con ingresso gratuito per i cani. Come servizio viene offerta una ciotola di acqua fresca di benvenuto. Sono presenti docce per i cani e un percorso di “agility”.

 Spiagge per cani Sicilia | Provincia di Catania

spiagge per cani siciliaCatania

Dog Beach al “Lido Azzurro”

Spiaggia privata con ingresso gratuito per i cani in viale Kennedy. I cani hanno l’obbligo del guinzaglio. C’è un addestratore cinofilo gratuito. I cani possono fare il bagno in acqua, ma non sono consentiti giochi con la palla per evitare risse fra i cani. Servizi: ingresso spiaggia, dog sitter, parco giochi.

Playa Dog Beach – Spiaggia libera n. 2 

Situata anche questa in via Kennedy
Metà spiaggia è recintata ed attrezzata di ombrellone, ciotole, acqua e doccia per cani. Gestito interamente da volontari che si son battuti per ottenere le autorizzazioni e per dare a tutti la possibilità di portare al mare gli amici a 4 zampe. L’ingresso è consentito dalle 16 fino a chiusura: cosi la sabbia non scotta molto e si evitano colpi di calore. L’accesso non è consentito dal 10 agosto al 18 agosto.

Spiagge per cani Sicilia | Provincia di Trapani

Trapani

Bau Beach

Tra il fiume San Bartolomeo e il primo posteggio della spiaggia Plaja – Castellammare del Golfo
Nella stagione estiva un tratto della spiaggia di Castellammare del golfo, in provincia di Trapani, diventa una “bau beach” o spiaggia “Animal friendly” e sarà quindi accessibile agli animali domestici. Per informazioni sulle disposizioni, contattare l’amministrazione locale

Spiagge per cani Sicilia | Arcipelago delle Eolie

spiagge per cani siciliaLipari

Lido sabbie nere e acque calde 

Situato sul Lungomare di Lipari .Tel: 090.98871 – Sull’isola di Vulcano, nelle Eolie, a soli 40 min. di Aliscafo da Milazzo.
Gli animali sono accettati senza problemi, sia nella spiaggia libera che nel lido. Possono anche fare il bagno.
Cani accettati: Piccola, media e grande taglia

 Spiagge per cani Sicilia | Provincia di Messina e Agrigento

  • Messina_ Vengo anch’io (via Consolare Pompea, 80)

  • Palma Di Montechiaro _Casa malerba (Contrada Facciomare-Malerba – 92020 )

 

Ricordate che la museruola e la paletta per cani sono sempre necessari in ogni spiaggia sia pubblica che privata, quindi se ancora non ne avete una leggete la mia guida sulle diverse tipologie in commercio.

Museruola per cani – Leggi la mia guida Palette per cani – Leggi la mia guida

Buon Divertimento!

Jeje

 

 

 

 

 

 

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply