La costa degli Etruschi | Toscana da vivere

La costa degli etruschi è la zona della toscana che più amiamo. Si tratta di 90 km di litorale immersi nella natura mediterranea. Un vero tratto di paradiso per vivere a pieno la natura toscana e tutto quello che può offrire.

La costa degli Etruschi è una bellissima zona dove trascorrere le vacanze all’costa degli etruschiinsegna del relax, della natura e del buon cibo. La costa si estende su spiagge bellissime fatte di sabbia densa e zone a grano sottile. Il verde costeggia tutto il litorale. Ogni spiaggia confina con delle fresche pinete, dove potersi riposare e rinfrescare all’ombra. La zona che viene definita Costa degli Etruschi parte da Livorno fino ad arrivare a Piombino. Un litorale che è assolutamente da non perdere se ci si trova in zona o se si ha la possibilità di andarci in vacanza. Questa zona è anche molto ricca di ristoranti , agriturismi e posti dove mangiare dell’ottimo cibo marittimo, come il famoso caciucco, che ogni volta che andiamo non perdiamo occasione di mangiare! Jeje compreso, lo adora! Inoltre nel periodo estivo , la zona , è molto ben organizzata per accogliere turisti. Infatti ci sono eventi tutti i giorni, mercatini estivi, concerti e tanto altro . I paesi sono ben collegati e anche durante l’estate, il traffico non è mai un problema. Quindi si possono de0062ec-253a-41ec-a870-5c201cd8df72raggiungere anche i paesi limitrofi per poter partecipare alle varie sagre e feste di paese. Questa zona , oltre ad avere un mare stupendo , ha anche un altrettanto bello entroterra. Infatti i paesini in questa costa sono davvero particolari, si tratta infatti di piccoli borghi medievali come il paese di Bolgheri, famoso per il suo profumo. Un altro bel borgo è Castagneto Carducci, che presenta un bellissimo centro storico da visitare. Inoltre dalla costa etrusca partono diversi percorsi del vino e dell’olio, dove potreste degustare e comprare i prodotti locali unici nel loro genere. Inoltre ci sono molti siti di entità storica da visitare, quindi potrete fare anche delle vacanze all’insegna dell’arte! Ma la cosa più importante che i fan del Dogo devono assolutamente sapere è che la costa degli Etruschi, oltre ad essere un posto fantastico è super DOG FRIENDLY! Qui ci sono moltissime spiagge libere e attrezzate per i pelosi! Per approfondimenti e dettagli leggete le spiagge della toscana libere e  spiagge attrezzate. Cosa state aspettando ragazzi?? Saltate e in macchina e provate l’emozione di questo luogo paradisiaco con i vostri occhi!

La costa degli Etruschi | Castiglioncello

la costa degli etruschCastiglioncello è da sempre una meta di vacanze all’insegna del divertimento e del relax Già dalla fine dell’800 e poi dagli anni 60 diventa metà ambita per vip e celebrità. Caratterizzata dalle sue folte e fresche pinete e per le sue scogliere. Questo paese , oltre alla vita di mare, offre anche luoghi di interesse artistico e storico. Una tappa fondamentale se visitate la Costa degli Etruschi, un luogo che unisce natura e cultura, senza sottovalutare i ristoranti che vantano menu tipici davvero gustosi.

Hotel Atlantico

L’Hotel Atlantico è un albergo a conduzione familiare. La posizione è splendida, perchè si trova a soli 20o metri dal mare.

costa degli etruschi.jpg1 costa degli etruschi

 

 

 

 

 

Anche se non volete andare in spiaggia , potrete farvi il gbagno nella piscina esterna o in quella interna, o rilassarvi nella vasca idromassaggio coperta. L’Hotel è davvero immerso nel verde, proprio nel centro di Castiglioncello. Se volte potrete cenare direttamente nella struttura al ristorante che offre piatti tipici della cucina mediterranea. Se volete prendere il sole potrete andare al solarium o godervi il giardino esterno. Un buon punto di partenza per vistare la costa etrusca. La connessione WIFI è disponibile gratuitamente in tutta la struttura.  L’Hotel dispone anche di camere familiari, per farvi passare le vacanze tutti insieme.

Hotel Atlantico – Disponibilità e Prezzi

Marina di Cecina

marina di cecinaMarina di Cecina è un paese pieno di cose da fare. Oltre ad offrire spiagge sia attrezzate che non, dispone di una passeggiata proprio di fronte al mare. La passeggiata è piena di ristoranti, bar e posti dove farsi dall’aperitivo al dolce. Durante l’estate la sera ci sono dei mercatini molto carini, in questo modo oltre a passeggiare sul mare potrete fare anche  un po di shopping. Il paese in generale offre molti negozi, supermercati e tutto quello che vi può servire in vacanza. Ovviamente non manca la pineta, attrezzata di panchine e giochi per bambini, dove potersi riposare e rifocillarsi. Per i bambini, in zona pineta, è disponibile anche un parco giochi per bambini a pagamento. Ma vediamo insieme dove sostare se ci fermiamo a Marina di Cecina.

Hotel Tornese | Di fronte al mare

Se volete alloggiare con il vostro amico peloso proprio sul mare e stare comunque in centro, l’Hotel Tornese è la sistemazione ideale per voi. Dispone di camere singole, matrimoniali e anche triple!

costa degli etruschi.jpg1 costa degli etruschi

 

 

 

 

 

Questo Hotel, oltre a vantare un ottima posizione centrale sul mare, offre anche un ampio parcheggio, da non sottovalutare nel periodo estivo!All’interno dell’Hotel trovate anche il ristorante che prepara piatti tipici toscani. Durante l’estate i piatti sono serviti al 5 piano con una vista panoramica. Ben 6 piani di Hotel con camere in stile marinaresco con marmi toscani. Tutte le camere hanno l’aria condizionata.  Il roof garden , la terrazza, potrete gustarvi gustosi cocktail . La connessione WIFI è gratuita! Se vogliamo l’Hotel a Marina di Cecina, come soluzione , questo è il top!

Hotel Tornese – Disponibilità e Prezzi

Guardata un piccolo video ripreso da Jeje che vi mostra un piccolo scorcio della passeggiata sul lungomare fino ad arrivare al marinaio di vedetta sulla spiaggia

Jeje e Marina di Cecina paese

Jeje sulla costa di Marina di Cecina

Jeje sulla passeggiata in pineta a Cecina mare

Se volete saperne di più sulla telecamera e fare anche voi dei video simili, leggete l’articolo!

Action Camera del Dogo – Info e Consigli

La costa degli Etruschi | Marina di Bibbona

bd6af113-c89d-4ea6-974d-091ffe80cb2cMarina di Bibbona, confinante con la spiaggia e il litorale di Marina di Cecina, è un luogo ideale per passare la vacanza in relax con il peloso. Quando ci rechiamo alla costa degli Etruschi, non manchiamo mai di passare da questo paese. Come amrina di Cecina, anche Marina di Bibbona è preparata ad accogliere i turisti con eventi giornalieri e serali. Anche qui è presente un parco giochi a pagamento per i bambini. Ma la cosa che più amiamo è la pineta. Una distesa di alberi a perdita d’occhio che costeggia la spiaggia. Anche qui troviamo panchine per riposarsi e anche i giochi per bambini. Ma molto bello da fare , sono gli itinerari all’interno La spiaggia di Marina di Bibbona e a tratti libera e ospita gli amici pelosi senza problemi.

 

Camping Village il Gineprino | A pochi passi dalla spiaggia

Il Camping Village il Gineprino  è la tappa fissa di quando andiamo in questa zona. Almeno una notte al Gineprino in tenda si fa sempre. Dispone di un ampio spazio per tende, camper e roulotte, ma nello stesso tempo dispone anche di abitazioni per chi preferisce una vacanza più comoda. Per chi non vuole dormire in tenda può optare per i bungalow, camere matrimoniali e anche  appartamenti con balconi.

costa degli etruschi
costa degli etruschi

 

 

 

 

 

Il camping Il Gineprino, vanta un ottima posizione. Si trova a soli 800 metri dalla spiaggia. Facilmente raggiungibile attraverso ad una strada che dal Camping porta alla pineta e infine in spiaggia. Anche il centro del paese non è molto distante dal campeggio. All’interno della struttura è presente una piscina con animazione durante la stagione estiva. Potrete mangiare anche all’interno del villaggio, perchè c’è  un ristornate che fa anche la cucina di asporto, per chi vuole mangiare in veranda al fresco. Inoltre se vi manca qualcosa, potrete approfittare del mini market, piccolo ma ben fornito. Alcuni alloggi hanno anche la tv e l’aria condizionata. Il parcheggio è presente nella struttura, molto ampio e gratuito. Il posto ideale per rilassarsi e divertirsi a due passi dal mare.

Il Gineprino – Disponibilità e Prezzi

Guardate il video ripreso dalla telecamera di Jeje che rprende tutto il campeggio del Gineprino!

Jeje  in corsa verso il mare  di Bibbona, nella spiaggia vicino al campeggio ” Il Gineprino”

Guarda i video di Marina di Bibbona. Potrete vedere in dettaglio con gli occhi di Jeje il Paese di Marina di Bibbona, la pineta che porta al mare e alla spiaggia per cani e infine dove si può fare shopping: il centro di negozi in paese e il mercato che c’è ogni sabato.

Il Dogo e la passeggiata a Marina di Bibbona

 

Castagneto Carducci e Bolgheri

Castagneto Carducci

costa degli etruschi

Castagneto Carducci è un paese poco distante in auto dal mare, si trova nell’entroterra della costa etrusca. Nonostante non si trovi sul mare è sempre un’ottima metà per chi vuole visitare un centro storico ricco di arte e cultura locale. Il centro storico si può visitare a piedi, sono vietate le macchine, che vanno parcheggiate nei parcheggi limitrofi al centro. Molto carino da visitare perchè oltre ai luoghi storici di interesse, ci sono anche negozietti tipici, ristornati e bar. Come un piccolo centro commerciale storico in centro. Il panorama che si vede dall’entrata del centro è davvero mozzafiato, si vede tutta la verdeggiante toscana, uno spettacolo davvero unico!

Di Seguito potrete vedere il video ripreso da Jeje che vi mostra il centro storico di Castagneto Carducci, purtroppo è un po mosso come video, ma almeno vi da un idea di come è il paese.

Podere Conte Gherardo | Campagna toscana

Il Conte Gherardo è una storica casa di campagna toscana poco distante dalle spiagge di Marina di Castagneto Carducci.

costa degli etruschi.jpg1 costa degli etruschi

 

 

 

 

 

Le camere sono arredate con graziosi mobili d’epoca, i pavimenti sono in cotto e sono tutte dotate di bagni privati e servizi igienici. Tutte le sistemazioni hanno l’aria condizionata. Alla mattina verreti accolti da una gustosa colazione con dolci fatti in casa. La casa Conte Gherardo è un ex casa nobiliare ed è situata all’interno del suo parco privato, ricco di piante tipiche del mediterraneo. Inoltre potrete divertirvi e rilassarvi nella piscina presente nel giardino. 

Jeje a Castagneto Carducci

Se volete saperne di più sulla telecamera e fare anche voi dei video simili, leggete l’articolo!

Action Camera del Dogo – Info e Consigli

 La costa degli Etruschi | Bolgheri

e23165d9-d861-4772-8e7d-6156b1648a2cBolgheri è la frazione di castagneto Carducci, un posto davvero caratteristico e da visitare assolutamente  Bolgheri è anche famoso per il profumo che prende il nome proprio di questo paese. Il centro storico di Bolgheri è girabile solo a piedi e si trova all’interno delle mura del castello. Basta parcheggiare proprio ai suoi piedi, a pagamento , e raggiungere l’entrata del paese caratterizzata da un enorme portone. Il centro di Bolgheri è piccolo , ma ricco di cose da fare e vedere. Ci sono negozietti che vendono prodotti tipici locali e di artigianato locali molto interessanti. Inoltre potrete fermarvi a mangiare gustosi piatti locali o anche un semplice aperitivo. Un luogo ricco di arte e storia e tutto da scoprire. Una tappa da non perdere.

Agriturismo Eucaliptus | Un tuffo nella natura

Un alternativa alla sistemazione in Hotel, può essere anche la scelta di un agriturismo. Come l’agriturismo Eucaliptus, situato a Bolgheri.

costa degli etruschicosta degli etruschi.jpg1

 

 

 

 

 

Durante l’estate potrete godere della piscina esterna e del terrazzo per prendere il sole e non solo. Dispone anche di un bar sulla terrazza per gustarvi deliziosi drink all’aperto. La connessione WIFI e il parcheggio sono disponibili nella struttura. Ogni camera è dotata di aria condizionata, bagno privato e tv a schermo piatto. Se volete un po di compagnia, potrete rilassarvi nel salotto comune. Se volete divertirvi , potrete usufruire del tavolo da ping pong della struttura.  Un ottimo posto dove trascorrere le vacanze.

Agriturismo Eucaliptus – Disponibilità e Prezzi

Guardate il video che riprende il centro storico di Bolgheri in tutta la sua bellezza


Se volete saperne di più sulla telecamera e fare anche voi dei video simili, leggete l’articolo!

Action Camera del Dogo – Info e Consigli

Populonia | Il Golfo dei Baratti

entrataPopulonia è una frazione di Piombino. Un paese con molte attrazioni storiche da visitare, ma sopratutto con un mare stupendo: il golfo dei Baratti. In questa zona potrete andare con il vostro amico peloso, percè anche in spiaggia, può andare liberamente. Si possono visitare le necropoli cittadine nel parco archeologico di Populonia e visitare la rocca di Populonia, che si trova in alto al paese, poco distante dal mare. Si può raggiungere a piedi, in salita, o in macchina, parcheggiando a pagamento appena fuori dalla rocca. La rocca di Populonia è molto interessante da vedere e dal suo punto più alto, la torretta , si può ammirare uno stupendo panorama sulle colline toscane e sul mare. All’interno della rocca sono presenti ristornati e negozietti tipici locali. Un posto davvero imperdibile!

 

 

f0d18cf4-e4a4-4c62-90a2-e1c03ec4b3b509917303-b7da-4aac-96b2-8466f5d9becf

Cascina al Colle | Populonia

A soli 9 km da piombino, a Populonia, sorge il residence Cascina al colle.Dotata di un  ampio giardino dove rilassarsi in tranquillità.

Vacanza con il cane in ToscanaVacanza con il cane in Toscana

Il residence di appartamenti e camere a Populonia, chiamato Cascina al Colle è un posto bellissimo con camere spaziose e una piscina comune all’aperto,  ci siamo trovati benissimo e non mancheremo di tornare a breve! Potrete mangiare direttamente nell’appartamento, senza dover spendere soldi aggiuntivi per il ristorante. La posizione è ottima, vicino al mare e con un panorama fantastico.

Cascina al Colle – Disponibilità e Prezzi

Jeje vi mostra Populonia
 

 Jeje vi mostra il Golfo dei Baratti in tutto il suo splendore!

Provate anche voi a fare girare dei video al vostro cane, basta solo una Action Cam! Guarda la guida sulla Action Cam del Dogo

Action Camera del Dogo – Info e Consigli

Tutti i video  sulla costa Etrusca sono stati girati da Jeje fuori stagione , in orari dove era presente poca gente, pe potervi mosrare al meglio i paesi e paesaggi. Tenete conto che durante la stagione estiva tutti i posti mostrati saranno molto più affollati 🙂

 

 Buona Vacanza!

Jeje

 

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply