Comune di Borno | Vacanze con il cane in Valcamonica

Il comune di Borno è la meta ideale per avere un assaggio della Val Camonica. Posto ideale per trascorrere le vacanze invernali all’insegna della neve . Senza dubbio da visitare anche d’estate sotto il sole!

Il Comune di Borno è una carinissima cittadina nel cuore della Val Camonica, in provincia di Brescia ( Lombardia).

Il comune di Borno è situato a 900 metri sopra il livello del mare, ma il suo territorio si estende tra i 650 metri del letto del fiume Dezzo e i 2.492 metri della cima del Pizzo Camino.

comune di bornocomune di borno.jpg 2

 

 

 

 

 

 

 

 Nella stagione invernale Borno diventa una meta sciistica molto apprezzata dagli amanti degli sport invernali. Infatti troviamo una seggiovia che porta al Monte Altissimo. La seggiovia porta fino a 1700 metri.  Nonostante l’altezza del monte non sia molto elevata, grazie alla zona d’ombra in cui si trova, la neve rimane per tutta la stagione. In caso contrario viene spruzzata quella artificiale.

dd3a768a-22c6-4aa8-9cbe-5f4bb6d01504Ci siamo imbattuti in questo paese molto carino praticamente per caso. Presi dalla voglia di vedere la neve e slittare allegramente con il Bob e la Paletta, abbiamo cercato per un posto bello da visitare e dove poter vedere e toccare la neve.
Quest’anno abbiamo visto poca neve per sfortuna, quindi abbiamo optato per un posto vicino e un posto dove potere piazzare la tenda.
Non sono molti infatti i campeggi aperti in inverno. Ne abbiamo trovato uno a Borno: Campeggio BoscoBlù . Un campeggio che vanta un ottima posizione , infatti è adiacente sia alla pista da sci che al Parco Avventura. Ovviamente eravamo gli unici in tenda a Febbraio, ma scommetto che in estate si riempirà di tende. Il campeggio ospita anche camper e roulotte, oltre alle casette di legno già presenti in loco.

 

Ovviamente capisco che non tutti amino dormire in tenda in Inverno e neanche nelle altre stagioni. Quindi vorrei consigliarvi dei posti dove poter alloggiare in tranquillità con il vostro amico peloso e fargli fare anche a lui delle belle vacanze in montagna nel comune di Borno. Vediamoli insieme nel dettaglio!

Se volete capire come è il paese di Borno in una tranquilla domenica di Febbraio, guardate il video ripreso dalla telecamera posta sulla schiena di Jeje! Vi mostrerà una panoramica del centro del paese di Borno, visto dai suoi occhi.

 

Provate anche voi a fare girare dei video al vostro cane, basta solo una Action Cam! Guarda la guida sulla Action Cam del Dogo

Action Camera del Dogo – Info e Consigli

 

Comune di Borno | Albergo Ristorante Gabà

Comune di Borno Comune di Borno

 

 

 

 

 

Se volete dormire al caldo a Borno , vi consiglio l’Albergo Ristornate Gabà. Ci siamo fermati a mangiare  a Febbraio per un classico pranzo domenicale di montagna . Tutto all’insegna di carni succulente e polenta! L’abbiamo trovato per caso, passeggiando con Jeje, in mezzo alla natura. Infatti non si trova in centro paese, ma si trova in una zona tranquilla immersa nel verde. Un ottimo posto per rilassarsi lontani dalla città. In questo Hotel avrete la connessione WIFI in tutte le aree. Oltre al ristorante in loco, troviamo anche un parcheggio privato, una terrazza e un area giochi per bambini! Le camere godono di un ottima vista sulla natura. Un’ottima meta all’insegna di buon cibo e natura!

Albergo Ristoranti Gabà – Verifica Disponibilità

Di seguito potrete vedere in dettaglio la zona circostante all’albergo Bogà, grazie ai video girati dal Dogo, Jeje. Tutto filmato con la action camera posta sulla sua schiena.

Provate anche voi a fare girare dei video al vostro cane, basta solo una Action Cam! Guarda la guida sulla Action Cam del Dogo

Action Camera del Dogo – Info e Consigli

Comune di Borno | Albergo Venturelli

Comune di Borno

Comune di Borno

 

 

 

 

 

 

Non potevo non consigliarvi l’Hotel storico di Borno , dove un giovane futuro Papa Paolo VI trascorse le sue vacanze dal 1903 al 1919 ( come cita la targa in centro al paese. L’Hotel Venturelli si trova proprio in centro al paese. Grazie ad una navetta gratuita potrete raggiungere tutti i giorni le piste sciistiche più vicine. Dotato di un parcheggio privato e di Wifi nella struttura. Le camere sono decorate in stile classico, con pavimenti in parquet e letti in ferro battuto. Alcune delle stanze vantano una fantastica vista sulle montagne. Abbondanti colazioni dolci e salate per iniziare bene la giornata!

Hotel Venturelli – Verifica Disponibilità

 

Comune di Borno | B&B Navertino

Comune di Borno.jpg1

Comune di Borno.jpg12

 

 

 

 

 

Se volete sostare in un B&B al posto di un Hotel , vi consiglio il B&B Navertino Qui avrete la possibilità di sostare con tutta la famiglia . Sono presenti le camere matrimoniali, triple e quadruple! I cani sono ammessi senza problemi, in alcuni casi sarà chiesto un supplemento. In loco troverete un ristorante, la connessione Wifi e un parcheggio privato gratuito. Le camere con inserti in legno hanno tutti un bagno privato e set di cortesia. Le camere hanno un patio o un balcone dove godervi l’aria di montagna.

B&B navertino – Verifica Disponibilità

Comune di Borno | Albergo Ristorante La Pigna

Comune di Borno Comune di Borno.jpg1

 

 

 

 

 

Un carinissimo Albergo in stile rustico. Tutte le camere hanno i soffitti con le travi a legno a vista, per farvi sentire davvero in un ambiente montano. All’interno del Ristorante trovate anche un ristornate per mangiare direttamente il loco deliziosi piatti tipici.  La connessione WiFi è garantita nelle zone comuni per farvi stare sempre connessi. Nella terrazza solarium potrete prendere il sole in tutte le stagioni.

Albergo ristorante la Pigna – Verifica Disponibilità

Nelle vicinanze | Rizzi Aquacharme Hotel & Spa

Comune di Borno Comune di Borno.jpg1

 

 

 

 

 

Un Hotel situato a 6 km da Borno molto interessante è l’Acquacharme Hotel. Si trova nei pressi delle Terme di Boario. Questa soluzione è adatta se volete fare un soggiorno all’insegna del Lusso e del Comfort. All’interno dell’Hotel trovate un vero e proprio centro termale con una piscina interna, sauna, bagni turchi, palestra e percorso Kneipp. Potrete inoltre fare dei trattamenti a pagamento o rilassarvi con un The nella zona relax. Nel terrazzo potrete gustarvi un bellissimo panorama. Inoltre è presente in terrazza una jacuzzi e un gazebo. Davvero un tottimo punto di partenza per Borno, se volete sostare nel lusso.

Rizzi Aquacharme Hotel & Spa – Verifica Disponibilità

Vorrei salutarvi con un ultimo video ripreso dalla Action Camera che tiene sempre con se sulla schiena.

Jeje, vi mostra uno scorcio delle piste da Sci a Borno, in Valcamonica. Purtroppo non c’era molta neve , ma sicuramente Jeje si è divertito lo stesso a seguire lo slittino e a giocare con la paletta! Buona visione!

comune di bornoSperiamo che attraverso i filmati e i consigli utili sugli alloggi a Borno, vi daranno la spinta in più per provare a visitare e farvi un weekend in questa bella cittadina montana , nella Val Camonica.

 

Provate anche voi a fare girare dei video al vostro cane, basta solo una Action Cam! Guarda la guida sulla Action Cam del Dogo

Action Camera del Dogo – Info e Consigli

 

 

Buona Vacanza!

Jeje

 

 

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply