La carne per cani si trova facilmente in commercio. Ma se davvero vogliamo che il nostro cane mangi carne di prima qualità dobbiamo preparargliela noi! Facciamo mangiare al nostro cane solo cibo di prima qualità!
Il cane con il passare del tempo è diventato un animale onnivoro, ma non bisogna mai dimenticare che è nato come animale carnivoro. Il cane ama la carne e non è per niente sconsigliata, anzi!
La carne rossa consigliata è quella di manzo, cavallo e pecora. Mentre la carne bianca consigliata è il pollo , tacchino e il coniglio. Quella di maiale non è consigliata perchè troppo grassa e con meno proteine di quelle sopracitate.
La carne può essere servita al vostro amico come piatto unico e monoproteico o in alternativa può essere integrato con le verdure o con del riso. Se volete invece aggiungere altre proteine si possono utilizzare uova o pesce bollito.
Ma torniamo alla nostra carne. Se vogliamo continuare a dare la consistenza della carne come quella delle scatolette e non dargli bistecche intere o pezzi di carne interi , è molto consigliato macinarla. In questo modo , creando della carne trita, la possiamo mischiare ad altri alimenti come vedremo nelle ricette seguenti
Coniglio e piselli
Fate a carne trita di coniglio e bollitela in acqua non salata.
Bollite sempre in acqua non salata i piselli.
Unite la carne trita con i piselli , mischiate bene e unite un uovo sodo schiacciato. Buon appetito!
Tacchino e carote
Fate bollire il tacchino macinato in acqua non salata.
Fate il riso bollito. Lessate i fagioli. Unite il tutto aggiungendo se volete un goccio di olio extravergine di oliva per dare più gusto. Buon appetito
Manzo e Broccoli
Fate saltare la carne trita in padella in una padella antiaderente, in modo da non aggiungere grassi.
Fate bollire in una pentola i broccoli, le carote e i piselli. Fate saltare in padella la carne trita insieme alle verdure e buon appetito!
Cavallo e frutti di bosco
- Carne trita di cavallo
- Patata dolce
- Frutti di bosco
Bollite la carne trita di cavallo con una patata dolce spelata e tagliata a pezzi in modo da farla cuocere più rapidamente.
Fate saltare i frutti di bosco per un paio di minuti in una padella antiaderente e frullateli, ma non ridurre a succo, lasciare dei pezzettini
Unite la carne trita con i frutto di bosco e le patate a cubetti. Buon appetito!
Tritacarne e Macchina per la pasta
Se volete un prodotto per tritare la carne per il vostro amico peloso e fargli scordare le tanto amate scatolette, questo fa al caso vostro. Non solo potrete macinare qualsiasi tipo di carne, ma potrete anche fare la pasta fatta in casa, perchè, anche per voi!Molto facile da pulire e da utilizzare. Contiene fino a 2 kg di impasto o 5 litri! Le velocità sono regorabili e ci sono anche molti accessori per avere diverse funzioni. Il risparmio nel farvi hamburger fatti in casa non ha prezzo!
Tritacarne e pasta - Disponibilità e Prezzi
Tritacarne - passapomodoro - grattuggia
Una altro tritacarne multifunzione da 500W. Con questo tritacarne, oltre a preparare i pasti al vostro cane , potrete fare passate di pomodoro, conserve. Inoltre avrete la possibilità di creare anche salsicce gustose con i più disparati ingredienti, grazie all’accessorio insacca salsicce. Tra gli accessori disponibili, c’è anche la grattugiata per formaggi , ma anche verdure. Molto facile da usare e da pulire, che aspettate!
Tritacarne e grattuggia - Disponibilità e Prezzi
Scopri tutte le ricette consigliate dal Dogo!
Tutte le ricette del Dogo
